Escursioni, Sport & Divertimento

La Locanda La Brenva è la tua porta d’accesso all’avventura a Courmayeur e nei suoi meravigliosi dintorni, sia sotto il sole estivo che nell’incanto dell’inverno. Scopri le emozionanti esperienze che ti consigliamo di vivere durante la tua visita!

Courmayeur, paradiso per gli amanti della montagna, offre un’ampia gamma di esperienze, dalle emozionanti pedalate in bicicletta con supporto elettrico alle avventure in ciaspole, dalle magiche escursioni in mongolfiera o elicottero alle sfide sportive al Palazzetto dello Sport. Potrete anche rilassarvi alle terme o ammirare panorami mozzafiato con le nuovissime Funivie del Monte Bianco.

Courmayeur è situata a soli 500 metri dalle funivie della Val Veny e del Monte Bianco, rendendo accessibile la maestosità delle Alpi in pochi passi. In soli 5 minuti, potrete immergervi nella Val Ferret, un paradiso per fondisti, pescatori, golfisti o semplici amanti della natura, circondati dai panorami più affascinanti delle Alpi. Courmayeur è anche una rinomata località di fama internazionale, che offre una vasta gamma di eventi e attività mantenendo al contempo l’atmosfera tradizionale e autentica delle montagne.

Il nostro attento personale sarà sempre a vostra disposizione per garantire un soggiorno indimenticabile presso la “Locanda La Brenva”, condividendo libri e riviste specializzate o raccontandovi storie vere e fantastiche di questo mondo alpestre ricco di storia ed aneddoti.

E per quanto riguarda i dintorni, Courmayeur è circondata da tesori da esplorare:

  • A Courmayeur potrete ammirare la Chiesa di San Pantaleone del 1722, il campanile, la Chiesa di Notre Dame de la Guérison, la Torre Maquillin (resti di un antico castello) e il Museo Alpino.
  • A Saint-Vincent, a soli 55 km da Courmayeur, troverete la capitale della Riviera delle Alpi, con il suo casinò, ristoranti, locali notturni e nuovissime terme.
  • A Aosta, la capitale della Valle d’Aosta a soli 35 km da Courmayeur, potrete immergervi nell’antichità romana, dalle strade al reticolo dei suoi monumenti, tanto che è soprannominata “la Roma delle Alpi”.
  • In giro per la Valle d’Aosta, potrete visitare castelli storici come Castel Savoia a Gressoney, Verres, Fenis, Issogne, il Forte di Bard e Saint Pierre, che ospita il Museo Regionale delle Scienze Naturali.
  • Chamonix, ai piedi dell’Aiguille du Midi, domina da quasi 3.000 metri ed è la capitale francese dello sci e dell’alpinismo. Qui potrete esplorare il museo alpino, la chiesa e la vivace zona pedonale ricca di negozi. La serata offre una vasta scelta, dai tavoli da gioco del casinò alle discoteche e ai club notturni.
  • Infine, Ginevra, una meravigliosa cittadina svizzera affacciata sulle rive del Lago Lemano, completa l’elenco delle esperienze uniche che potrete vivere nei dintorni di Courmayeur.

Non esitate a esplorare tutto ciò che questa regione straordinaria ha da offrire.

La Migliore Tariffa Disponibile

Sul nostro sito web ufficiale vi garantiamo sempre la migliore tariffa disponibile

Pagamenti Sicuri al 100%

Per la conferma della prenotazione con carta di credito questo sito utilizza un server sicuro, secondo lo standard mondiale di cifratura Secure Socket Layers (SSL)

Assistenza Costante

Il nostro staff e’ sempre a tua disposizione per seguirti durante le fasi di prenotazione ed offrirti la soluzione migliore per il tuo soggiorno. Contattaci al numero telefonico (+39)0165517728 oppure via mail a info@locandalabrenva.it